Construction Manager

  • A tempo indeterminato
  • Full time
  • Ibrido (Paesi Bassi)

Nell’ambito di importante progetto nel settore chimico in territorio europeo siamo alla ricerca di una figura altamente qualificata per la pianificazione, gestione e controllo delle attività di costruzione.

Ruolo:

Il Construction Manager deve dimostrare una conoscenza specifica nell’ambito della Costruzione per condurre progetti complessi di costruzione/montaggio multidisciplinari. Il CM deve dimostrare la capacità di leadership necessaria per gestire efficacemente tutti gli aspetti in loco anche nell’ambito del contratto specifico.


Si interfaccia con

Il CM riporta gerarchicamente al Project Management.

Generalmente si interfaccia con:

•Project Manager;

•Site Manager;

•Ufficio tecnico e Field Engineer;

•Procurement Department;

•Project Control Manager e Planner;

•Project Quality Manager;

•Staff indiretti di cantiere;

•Sub contrattisti e staff di diretti.


Il CM riporta gerarchicamente al Project Manager.


Principali responsabilità

Pianificazione delle attività di costruzione/montaggio e partecipazione alla stesura della strategia di esecuzione, delle erection sequence, delle Material Requisition, etc;

Assistenza al Project Management per l’analisi e tabulazione delle offerte per le attività di costruzione/montaggio;

Pianificazione, gestione e controllo di tutte le attività di costruzione/montaggio in accordo ai requisiti tecnici e standard di qualità di commessa, nel rispetto delle normative di sicurezze e con l’intento di rispettare l’obiettivo dei costi e dei tempi prefissati;

Gestione dei sub appaltatori coinvolti nelle attività;

Controllo dell’avanzamento delle attività ed esecuzione dei meeting di coordinamento quotidiani con i sub appaltatori e i propri Superintendent / Supervisori ed ogni altra funzione necessaria;

Raccolta e analisi dei KPI di produzione;

•Evidenziare eventuali possibilità di claims verso il cliente supportando il Project Management nella preparazione degli stessi;

Anticipare eventuali problematiche o richieste di extra da parte dei Sub appaltatori;

Partecipare alla preparazione ed analisi dei report di avanzamento lavori, della qualità del lavoro e delle tempistiche in accordo alle specifiche di progetto e contrattuali;

Assicurarsi che vengano applicate e rispettate le procedure HSE;

Gestione dei processi di costruzione ed eventuali emergenze;

Assicurarsi che le attività siano in compliance con i requisiti di legge nazionali (in particolare per le normative sul mondo del lavoro), ai requisiti di qualità, agli standard per la sicurezza e salvaguardia ambientale, alle procedure interne e codici aziendali;

Partecipare ai meeting richiesti dal project management;

In qualità di rappresentante della società, gestire e controllare gli aspetti contrattuali principali, interfacciandosi con il cliente, i general Contractors e Sub appaltatori.

 

Luogo di lavoro:

Amsterdam (Olanda)

 

Requisiti:

•Ottima conoscenza del mondo delle costruzioni/montaggi industriali;

•Spiccata attitudine al problem solving;

•Buona conoscenza del pacchetto MS Office;

•Capacità di produrre i report dettagliati di produzione;

•Abilità nel coordinare le attività basate sulle priorità;

•Approccio proattivo.

 

Esperienza e conoscenze linguistiche:

Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo nell’ambito di montaggio industriali.

Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.